Italiano

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO DETERMINATO

Il Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. seleziona una risorsa da inserire nel proprio organico al fine di incrementare le attività relative allo sviluppo della struttura.

1. PROFILO PROFESSIONALE

La risorsa lavorerà al supporto del posizionamento del Cluster CL.A.N. a livello nazionale, europeo e internazionale, per la promozione dell’accesso a partnership e network strategici, l’integrazione e la valorizzazione delle competenze del Cluster, e lo sviluppo di nuove progettualità. Le attività integreranno sia aspetti tecnico-scientifici legati alla valorizzazione della ricerca, sia aspetti organizzativi, comunicativi, relazionali e di analisi del contesto nazionale ed internazionale di riferimento, sia pubblico che privato, in virtù dello svolgimento dell’attività in un contesto internazionale e intersettoriale. Il programma di attività includerà:

  • Facilitazione della partecipazione alle attività di progettazione per finanziamenti competitivi da parte del Cluster CL.A.N.;
  • Promozione di partnership strategiche e supporto alle attività di networking con gli attori chiave dell’agrifood nazionale e internazionale;
  • Gestione e rendicontazione di progetti comunitari;
  • Supporto all’implementazione delle azioni di comunicazione istituzionale del Cluster CL.A.N.
2. TITOLI
  • La selezione è aperta a candidati in possesso del titolo di Laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in classi delle lauree di tipo scientifico o economico;
  • È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Altre competenze/requisiti richiesti ai candidati in via preferenziale:
  • Dottorato di ricerca in scienze agrarie/veterinarie/alimentari, scienze bio-tecnologiche o bio- economia;
  • Pubblicazioni scientifiche e/o divulgative su settori del sistema agroalimentare e dell’economia circolare;
  • Conoscenze in ambito Agrifood, in particolare legate alle politiche europee e alle dinamiche di Research&Innovation, divulgazione di risultati della ricerca scientifica alle PMI agroalimentari, lobbying, funding systems;
  • Ottime attitudini relazionali, capacità di comunicazione, lavoro in gruppo, problem solving, gestione di situazioni complesse e padronanza di tecniche di negoziazione;
  • Conoscenza di altre lingue;
  • Competenza nella rendicontazione scientifica e amministrativa/contabile di progetti di ricerca;
  • Ottima conoscenza dei programmi informatici di uso comune e di tipo scientifico evoluti;
  • Esperienze pregresse/contratti (apprendistato, borse di studio, consulenza etc.).
3. TERMINI DEL CONTRATTO

La tipologia contrattuale è di tipo subordinato, a tempo determinato, a tempo pieno e della durata di un anno, rinnovabile a discrezione del Cluster e su espressa richiesta dello stesso, e farà riferimento al CCNL del settore terziario. Il livello e la retribuzione saranno valutati sulla base delle qualifiche, esperienza e livello professionale del candidato. La sede di lavoro sarà Bologna e il candidato potrà essere soggetto a trasferte sia a livello nazionale, che internazionale.

4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Al fine di partecipare alla procedura di selezione i/le candidati/e dovranno inviare la propria candidatura, comprensiva della documentazione richiesta, esclusivamente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., riportando nell'oggetto dell’e-mail la dicitura: “Selezione Cluster CL.A.N.”.
Le candidature inviate a indirizzi diversi da quello sopra indicato saranno ritenute NON ammissibili. La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura vale come esplicita autorizzazione a favore del CL.A.N al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del GDPR 2016/679, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura stessa nonché, nell’eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per la finalità di gestione del rapporto stesso.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 a.m. (CET) del giorno 15 luglio 2020.

Le candidature ricevute dopo la scadenza sopra specificata NON saranno ritenute ammissibili
Ogni candidato/a dovrà inviare i seguenti documenti, pena la NON ammissibilità alla selezione:
  • Curriculum Vitae, in italiano, da cui si evinca chiaramente il percorso formativo e professionale;
  • Breve lettera motivazionale.
Per ogni tipologia di necessità nella fase di presentazione della candidatura, si prega di inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5. PROCEDURA DI SELEZIONE

Alla chiusura dei termini di presentazione delle domande, le candidature saranno esaminate da una Commissione composta da Presidente, Vice Presidente e Presidente del Comitato Scientifico, supportati dalla Segreteria Tecnica del Cluster CL.A.N., che esaminerà in modo comparato le candidature ricevute sulla base dei requisiti di cui al punto 1 e compilerà una lista di candidati ritenuti idonei per lo svolgimento di un colloquio orale di selezione da svolgersi con la Commissione stessa o con altra Commissione ad hoc.
La convocazione per il colloquio orale sarà data con un anticipo minimo di gg. 2 e si terrà a Bologna. I lavori della Commissione, così come i colloqui di selezione, potranno essere svolti anche da remoto.

Questo sito utilizza i Cookie per migliorare la navigazione degli utenti sul sito omonimo. Se intendi accettare